Inedito momento durante l’incontro tra Giorgia Meloni e Donald Trump alla Casa Bianca. La Premier ha stoppato la traduttrice: il filmato.
La visita a Washington della Premier Giorgia Meloni a Donald Trump ha generato grande attenzione mediatica, in Italia e non solo. Nel Bel Paese, ad aver incuriosito tutti è stato anche un particolare momento nel quale la Presidente del Consiglio ha mostrato carattere e decisione andando ad interrompere la traduttrice ufficiale che sembrava avere qualche difficoltà a porre la domanda al tycoon o comunque a spiegare quanto affermato pochi istanti prima dalla Meloni stessa.

Giorgia Meloni, l’incontro con Trump: come è andata
Il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Donald Trump alla Casa Bianca è stato, a detta di molti, un vero successo. La premier e il presidente Usa hanno confermato l’ottimo feeling tra America e Italia e hanno dato importanti spunti anche in chiave Europa con la certezza che gli Stati Uniti e l’Ue andranno a collaborare per trovare un accordo sui tanto discussi dazi imposti dal tycoon.
Non sono inoltre passati inosservati i “complimenti” di Trump alla Meloni considerata una vera leader non solo per l’Italia ma in generale proprio in Europa.
Lo stop alla traduttrice: il video
Come anticipato, però, a suscitare grande interesse, è stato un momento che ha portato la Meloni ha stoppare la traduttrice ufficiale che stava cercando di porre una domanda, o comunque ad esprimere un concetto al tycoon.
La Premier ha deciso di fermare la traduttrice che era sembrata in difficoltà e per evitare imbarazzo ha optato per mettersi a parlare in inglese in autonomia. Con questa mossa, la Meloni si è assolutamente presa la scena confermando polso e grinta. Le immagini dell’accaduto sono presto diventate virali.
Sbaglio o la traduttrice è andata nel panico?
— CAESO QUIINCTIUS (@Orgoglioitalia3) April 18, 2025
Credo che non lavorerà ancora per molto…#Meloni #MeloniTrump pic.twitter.com/zLEDZZdWMS